Le zanzariere sono indispensabili nel periodo estivo, soprattutto per le famiglie con bambini piccoli. Offrono la giusta protezione contro zanzare, mosche ed altre varietà di insetti, tanto presenti quanto fastidiose sia di giorno che di notte. Le zanzariere permettono di riposare tranquillamente, senza fastidiosi ronzii che disturbano il sonno e senza quella noiosa sensazione di prurito. Zanzarone installa zanzariere di assoluta qualità, in grado di proteggere dagli insetti e allo stesso tempo capaci di far entrare aria e luce nell’abitazione. Sono facili da pulire e si installano facilmente, senza andare a toccare altri componenti della casa. Migliorano in sostanza la qualità della vita nel nostro quotidiano.
Scegliere il tipo di zanzariera vuol dire tener conto di alcuni fattori, innanzitutto la funzione della stessa e se questa viene usata poco o spesso. Se viene utilizzata frequentemente, conviene optare per la zanzariera con sistema di apertura facile e di ampia durata. Se, al contrario, la zanzariera viene utilizzata sporadicamente, il consiglio è prediligere la più economica a molla con catena o corda.
La misura della zanzariera si può ricavare misurando la larghezza massima dell’imbotte (foro della finestra), tenendo conto che ci sarà un margine di 5 cm in più per lato. La gamma di Zanzarone comprende modelli efficienti e dal design moderno, per cui la scelta in ogni modo ricadrà su zanzariere silenziose, semplici da usare e molto meno soggette all’usura del tempo. Possono essere utilizzate per porte, finestre e balconi.
Le zanzariere possono essere classificate in:
Zanzariere avvolgibili a molla
Zanzariere avvolgibili a molla con catenella
Zanzariere plissettate (o plissè)
Zanzariere fisse